Chi sono e di cosa mi occupo

Le mie foto
Mi sono laureato nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e sono iscritto all'ordine dei medici della provincia di Cremona (n°2317) dal 1996. Mi occupo di chirurgia plastica e ricostruttiva. Dal dal 2001 al 2009 ho ricoperto il ruolo di assistente presso l'unità operativa di chirurgia plastica 1 dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano(Milano). Tra gli interventi che eseguo: chirurgia funzionale del naso, rinoplastica, profiloplastica, chirurgia ricostruttiva del naso, rinofiller (rinoplastica non chirurgica).

mercoledì 20 aprile 2011

Rinoplastica non chirurgica

Rinofiller
La rinoplastica non chirurgica (o rinofiller) non richiede operazione chirurgica per rimodellare i contorni del naso. 
La rinoplastica non chirurgica  si basa sull'iniezione di sostanze utilizzate da tempo nella medicina estetica come riempitivi, i cosidetti "fillers" (acido ilaluronico, coaptite): la loro azione è proprio quella di bilanciare le gibbosità e le deformità non importanti del naso aumentando il volume di una parte del dorso nasale.

La rinoplastica non chirurgica rispetto alla rinoplastica tradizionale richiede molto meno tempo (una seduta si conclude nell'arco di un'ora)

Dott. Enrico Dondè - chirurgo plastico ed estetico - rinoplastica non chirurgica -
MILANO via Gorani  1 - tel. 320/2376565

Rinoplastica parziale

La rinoplastica parziale permette, in caso di inestetismi della forma del naso limitati alla sola cartilagine, di poter rimodellare il proprio naso con un trattamento chirurgico molto meno invasivo rispetto alla rinoplastica tradizionale.

La rinoplastica parziale richiede una permanenza limitata ad un solo giorno presso una struttura sanitaria (day sugery) e tempi di recupero molto più brevi.

Dr. Enrico Dondè - specialista in rinoplastica parziale 
- Via Gorani 1 MILANO - tel.320 23 76 565                       




.

venerdì 8 aprile 2011

Specialista in Roncopatie Milano - chirurgia delle apnee del sonno

Per smettere di russare occorre affidarsi ad uno specialista in roncopatia che sulla base di una valutazione scientifica del problema può proporre la terapia chirurgica più idonea al paziente.


Smettere di russare




Dott. Enrico Dondè - specialista in roncopatie e apnea del sonno - 
MILANO via Gorani  1 - tel. 320/2376565